Una grandiosa presidente che combatte per la libertà di tutti e contro tutte le discriminazioni
Oggi, 7 maggio 3045, a No Stereotipi, è stata eletta la prima presidente donna di colore, Naomi Scott.
Dopo la sua elezione le abbiamo domandato che cosa ne pensa dell’epoca che stiamo vivendo, ovvero un mondo senza stereotipi.
La sua risposta è stata la seguente: “Sono felicissima di vivere finalmente in un mondo perfetto, senza più stereotipi. Oggi non esistono più conflitti dovuti a culture e religioni diverse ma le persone si rispettano tra loro; non esistono più barriere architettoniche e mentali nei confronti dei disabili, che adesso sono liberi di raggiungere qualsiasi traguardo; non c’è più differenza tra uomini e donne, tra bianchi e neri, ma tutti hanno le stesse possibilità e nessuno viene discriminato; individui dello stesso sesso possono liberamente sposarsi senza pregiudizi. Tutto ciò grazie alla collaborazione tra famiglie, scuole e società che hanno trasmesso ai giovani un’educazione che ha permesso loro di sviluppare una mentalità aperta e libera da qualsiasi stereotipo. Sono fiera di essere diventata presidentessa di un Paese in cui non esistono più discriminazioni.”
di un’allieva della Classe 1D Scuola Secondaria di Primo Grado “Galileo Galilei” – Sasso Marconi, Laboratorio “Abbasso il conflitto! Diverso da chi?”, nell’ambito del progetto “Donne fuori dall’angolo”, sostenuto dalla Regione Emilia Romagna Bando Pari Opportunità 2020.