Quale futuro per le famiglie omogenitoriali?

Quale futuro per le famiglie omogenitoriali?”
Abbiamo scelto di dedicare la puntata di giugno 2023 del podcast Donne fuoridall’angolo a questo argomento per due motivi. Prima di tutto, giugno è il mese del Pride, ovvero dell’orgoglio LGBT, in cui in tutto il mondo si organizzano parate e manifestazioni per celebrare l’accettazione sociale e l’auto-accettazione delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender, asessuali, non-binarie e queer, dei relativi diritti civili e legali e più in generale l’orgoglio gay.
In secondo luogo, assistiamo in queste settimane alla concomitanza in Italia di gravissimi attacchi che le famiglie omogenitoriali stanno ricevendo dal Governo e delle Istituzioni che hanno fatto parlare alcuni alcuni osservatori internazionali di “omofobia di Stato”.
Abbiamo ascoltato
– Camilla Ranauro CASSERO LGBTI+ CENTER;
– Judit Pinnok, Mamma AGEDO – Associazione di genitori, parenti e amici di persone LGBT+- e nonna ARCOBALENO
– Arianna Ruggeri attivista e socia di ASSOCIAZIONE FAMIGLIA ARCOBALENO, associazione composta da Genitori LGBTQI+, in coppia, single o separati che hanno realizzato il proprio progetto di genitorialità, o che aspirano a farlo.
Ascolta le nuove puntate l’ultimo lunedì del mese alle 14:30 su Radio Città Fujiko 103.1 fm in diretta anche streaming su www.radiocittafujiko.it e, dal giorno dopo la diretta troverai il podcast su www.mediaalloscoperto.it/podcast
Nella stessa pagina troverai tutte le puntate di Donne fuori dall’angolo su tante tematiche di genere.
Donne fuori dall’angolo è un progetto sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e da Otto per Mille Valdese per il rovesciamento degli stereoipi di genere attraverso il podcast, ma anche con laboratori scolastici e la rassegna teatrale Feminologica segui tutte le attività di progetto anche sulle pagine
e sui nostri siti web:
Entra nella nostra mailing list per non perderti nessun evento estivo scivendo a: info@youkali.it